Silvia Bertuccio
Brevetti
PATENT ATTORNEY
Laureata a pieni voti in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (Università degli Studi di Milano) con una tesi sperimentale in ambito brevettuale.
Ha iniziato ad occuparsi di consulenza in Proprietà Intellettuale nel 2005 in un primario Studio di Milano e nel 2009 è entrata a far parte di B&M.
Si occupa di stesura di domande di brevetto italiane ed estere e relative procedure di esame di fronte agli uffici competenti; ricerche di anteriorità e redazione di pareri di brevettabilità, libertà di attuazione, contraffazione; consulenza tecnica nelle cause brevettuali. Ha una consolidata esperienza nel deposito, prosecuzione e contenzioso di Certificati Complementari di Protezione (CCP) e relative estensioni pediatriche.
È docente e coordinatore al Corso di Perfezionamento in Gestione della Proprietà Industriale presso l’Università degli Studi di Milano. Tiene inoltre seminari per i Clienti dello Studio.
È membro di AIPPI (Association Internationale pour la Protection de la Propriété Intellectuelle) e del Collegio Italiano dei Consulenti in Proprietà Industriale aderente a FICPI (Fédération International des Conseils en Propriété Intellectuelle).
ABILITAZIONI
Mandatario Italiano Brevetti, iscritta all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale
Mandatario Europeo Brevetti, iscritta presso l’EPI (European Patent Institute)
Consulente Europeo in Disegni e Modelli accreditato presso l’EUIPO
Ha conseguito il Certificato di Patent Litigator per rappresentare presso la futura Corte Unificata dei Brevetti (UPC).
LINGUE
Italiano (madrelingua)
Inglese