Brevetti

Brevetti

Per tutelare efficacemente un’invenzione è necessario, innanzitutto, redigere adeguatamente la domanda di brevetto. B&M, grazie alla lunga esperienza acquisita e al costante aggiornamento mantenuto sulle procedure d’esame in tutto il mondo, è in grado di offrire un’assistenza accurata per definire la migliore strategia di protezione brevettuale già in fase di stesura della domanda di brevetto.

B&M garantisce un servizio di consulenza completo, dalla stesura al deposito della domanda e successivamente alla prosecuzione a livello italiano, europeo, internazionale (PCT) ed estero fino a concessione.

B&M assiste, inoltre, i Clienti nelle procedure d’opposizione e appello di fronte all’Ufficio Brevetti Europeo.

Nel settore brevettuale, B&M offre assistenza tecnico-legale in cause di contraffazione e/o di nullità; i professionisti dello Studio sono stati più volte nominati Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU) da Tribunali nazionali e, come Consulenti Tecnici di Parte, sono stati e sono tuttora coinvolti nelle più interessanti e importanti cause di contraffazione/nullità nel settore chimico-farmaceutico e biotecnologico.

B&M si occupa anche di ricerche brevettuali e bibliografiche, con esperienza consolidata di ricerca anche nei casi più complessi relativi a formule di struttura e biosequenze, e della stesura di relative opinioni di validità e di libertà di attuazione (FTO).

I nostri professionisti forniscono frequentemente assistenza ai Clienti nelle attività di due diligence fondamentali per condurre una trattativa nell’ambito di acquisizioni/cessioni e licensing di asset di proprietà industriale.

B&M si occupa, inoltre, della convalida in Italia di brevetti europei, offrendo un servizio di traduzione basato su una rete consolidata di traduttori selezionati accuratamente e un’attività interna di revisione altamente specializzata, in particolare nelle specifiche aree di attività di competenza.